La prima margherita
Si svegliò la prima margherita
tra l'erbe nuove sopra il breve stelo;
ancora tutta chiusa e infreddolita
levò la testa per guardare il cielo.
Vide venir la primavera e allora
gridò: "fiorite, o sorelline, è l'ora!"
(Lina Schwarz)
Quale primavera...
L'estate è ormai alle porte, proprio dietro l'angolo. Arriverà all'improvviso determinata, rovente e afosa. Senza darci la possibilità di abituarci gradualmente al caldo. Perchè quest'anno bizzarro particolarmente grigio e cupo, non pago di averci inflitto continuamente acqua, saette e vento, ha deciso di sottrarci la primavera.... Ed ecco che è quasi finita, senza che ce ne fossimo accorti, senza averla vissuta, goduta, respirata. E in un momento storico in cui tutto ci viene sottratto, la primavera no... non lo posso accettare. La rivoglio indietro, giorno dopo giorno!! E per ogni goccia d'acqua di troppo.... una margherita :)))
La festa
La prima margherita è in realtà la Prima Comunione di Carla. In occasione di questa festa i genitori hanno voluto farle una bella sorpresa con questa torta semplice ma di effetto, con margherite sbocciate realizzate in pasta di zucchero e perline tutt'intorno. Carla è rimasta a bocca aperta e felicissima per la sorpresa.
Prima Comunione di Carla |
Ringraziamenti.
Le torte arricchiscono le feste, con i colori, la fantasia ed il gusto ed è sempre con infinito piacere che amo fare la mia parte con il mio modesto contributo cercando di dare il meglio alle persone che me lo chiedono. Lo considero un privilegio.Grazie a tutti....